FAQ

Qual è il tuo stile fotografico?

Parto dal presupposto che ogni coppia sia diversa, quindi ci facciamo trasportare dalla situazione naturale del momento, facendo trasparire attraverso gli scatti la personalità della coppia e della festa. Di base sono scatti spontanei, ma non ci sono problemi a gestire anche situazioni posate.

Quanti fotografi saranno presenti al mio evento?

Dipende dal tipo di servizio scelto, ma normalmente sempre 2.

Quante foto vengono consegnate?

Tra le 800- 900 immagini post prodotte e dopo un’attenta selezione, poiché a mio avviso una quantità maggiore potrebbe far perdere di vista la particolarità della giornata e i momenti chiave.

Quante macchine utilizzerai durante il matrimonio?

Almeno due per ogni fotografo, così se una si blocca ne abbiamo a disposizione subito un’altra. Abbiamo attrezzatura di riserva e macchine dotate di doppia scheda.

Fino a che ora sarete presenti al nostro evento?

Fino alle 19.00 per i matrimoni di mattina e fino alle 24:00 per gli eventi pomeridiani, ma senza problemi si possono concordare anche orari diversi come specificato sul contratto.

Effettui il Photo Booth?

È possibile ed è personalizzabile in base alle esigenze. Per quanto riguarda l’allestimento è proposto in base al tema della vostra giornata e della location.

Quante foto si inseriscono nell’album?

Dipende dalla tipologia di album; di solito il numero minimo è di circa 100 immagini, ma esistono anche delle tipologie con anche 200 foto.

Chi farà la scelta delle fotografie da inserire nell’album?

Mi piace lavorare in base alle esigenze della coppia quindi potrete scegliere voi le foto per il vostro album (anche on-line attraverso l’area riservata del sito) oppure potete affidare a me la scelta: sarò felice di mostrarvi un impaginato con il mio punto di vista della giornata

Quali sono i tempi di consegna?

La foto potranno essere visionate dopo circa 15 gg dall’evento. Per quanto riguarda l’album e il video, verranno consegnati dopo 3 mesi dalla scelte delle immagini finali per la stampa.

Fai parte di qualche associazione?

Sono membro dell’Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio, formata da fotografi esperti e selezionati che si distinguono per qualità e serietà professionale (www.anfm.it).

Come faccio a prenotare?

Se preferisci posso inviarti il contratto via mail e versando 1/3 dell’importo totale del servizio scelto potrai bloccare la data del tuo matrimonio.

Quali sono le fasi di pagamento?

1/3 al momento della sottoscrizione del contratto;
1/3 alla consegna dei provini del matrimonio;
1/3 alla consegna del servizio fotografico/video.